perizia di stima geometra roma

Perizia
di stima

Documento tecnico redatto da un Geometra professionista con l’obiettivo di determinare il valore di un immobile o di un terreno.

Finalità:

La perizia di stima viene stilata per determinare il giusto prezzo di acquisto o vendita di un immobile; per successioni ereditarie, divisioni patrimoniali, muti e finanziamenti; per conteziosi legali o per determinare il valore assicurabile di un immobile.

Contenuti:

Una perizia di stima generalmente include informazioni come: ubicazione dell’immobile, caratteristiche vincoli e virtù. Un analisi di mercato riguardanti gli immobili simili per posizione, dimensione e caratteristiche e le tendenze di mercato. La valutazione economica relativa al valore di mercato e al valore della rendita catastale. Infine la sintesi dei dati raccolti e il calcolo del valore finale dell’immobile.

La perizia di stima del Geometra a Roma è uno strumento fondamentale per avere una valutazione oggettiva e professionale del valore di un immobile o di un terreno. Grazie alla sua competenza tecnica e alla conoscenza del mercato, il geometra può fornire una stima accurata e affidabile.